Il 28 marzo nella costellazione 1P-VL2 nella regione Tribute, i sistemi solari di M-OEE8 e J-GAMP e molti di quelli adiacenti hanno visto una battaglia, sub-capital, veramente massiccia tra la coalizione Imperium e la coalizione Moneybadger, di recente formazione, che riunisce una enorme quantità di altre alleanze di New Eden.

Infatti, con la partecipazione di 5.806 piloti la battaglia, durata svariate ore, è la seconda più imponente mai vista in New Eden. Il primato, naturalmente, appartiene ancora al massacro di supercapital di B-R5RB.

Bisogne ricordare che questo è solo uno dei primi scontri di una nuova "grande guerra" in New Eden. Probabilmente durerà mesi e probabilmente sarà sempre più sanguinosa. Il conflitto che ha cominciato a prendere forma molti mesi fa, non ha ancora un nome ufficiale dal momento che l'escalation è ancora ai suoi inizi, ma già circolano diversi nomi: la guerra di Pasqua (Easter War), Guerra del Nord (Northern War), Guerra Mondiale delle Api (World War Bee), rivolta dei mercenari (Mercenary Wars) o qualcos'altro. La storia è ancora in piena fase di scrittura.

I rapporti da tutte le alleanze coinvolte mostrano sia un afflusso di nuovi giocatori sia nuove applicazioni di Corp e di vecchi amici che tornano a combattere in quello che si prospetta il più grande conflitto in anni.

Decine di migliaia di piloti in lotta, decine di migliaia di piloti in una vera e propria guerra in tempo reale con battaglie strategiche, anticipi, ritiri, propaganda, tradimenti e manovre diplomatiche, con la possibilità per i non allineati di fare un sacco di soldi rifornendo la guerra stessa.

Next Post Previous Post